Staff Mobility
Siena Jazz incoraggia la mobilità dello staff quale importante strumento per implementare le strategie di internazionalizzazione e migliorare al contempo la didattica, promuovendo il confronto e l’integrazione dei percorsi disciplinari tra organizzazioni, e sviluppando solide relazioni accademiche tra colleghi attraverso l’organizzazione di visite istituzionali dello staff e percorsi di training per il personale docente.
Erasmus+ promuove la mobilità internazionale per attività didattica e di formazione del personale docente e non docente degli Istituti di Istruzione Superiore , e dello staff in entrata proveniente impresa o organizzazioni culturali estere.
Le attività previste sono:
- periodi di insegnamento: questa attività permette al personale docente di istituti d’istruzione superiore o al personale delle imprese di andare a insegnare presso un istituto d’istruzione superiore partner all’estero. La mobilità del personale per l’insegnamento può riguardare qualsiasi ambito tematico/disciplina accademica.
- periodi di formazione: questa attività sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non docente di istituti d’istruzione superiore nella forma di eventi di formazione all’estero (escluse conferenze) e periodi di osservazione in situazione di lavoro/periodi di osservazione/formazione presso un istituto d’istruzione superiore partner, o altra organizzazione di interesse all’estero.
Leggi il BANDO per maggiori informazioni.
MODULISTICA:
COMUNICAZIONE 3/01/2024
È attivo il bando per la progettualità per docenti a.a. 2023/2024 con scadenza 31 gennaio 2024.